About

Lo studio Become nasce dall’esigenza di creare un posto dedicato ad un approccio olistico in cui si affronti in modo diretto l’unicità della dimensione mente-corpo. Be-co-me è infatti ciò che i professionisti dello studio insegnano ai loro clienti: il BEnessere – COrpo – MEnte.
Become esprime inoltre l’idea che quello che tu sei, il tuo potenziale, lo scopri affrontando quello che ti crea malessere e che riduce la tua qualità di vita. Diventi chi sei realmente quando impari a lasciar andare sforzi inutili e a disinnescare i blocchi che si ripresentano nella tua vita, per far emergere l’unicità del tuo modo di percepire ed essere in relazione con gli altri.
Nello studio Become lavorano professionisti del Metodo Grinberg® che attraverso sessioni individuali guidano la persona al raggiungimento del suo obiettivo: ad esempio la riduzione di un dolore o sintomo cronico, una migliore gestione dello stress, il superamento di una situazione di vita difficile o il sostegno ai processi di creatività.
Come professionisti ci accomuna l’attenzione che rivolgiamo ai nostri clienti e il rispetto per i percorsi individuali di ciascuno. Abbiamo una forte passione per il nostro lavoro e una grande disciplina che ci porta ad seguire costantemente i corsi di aggiornamento del Metodo Grinberg®.


Cosa è il Metodo Grinberg®

Il Metodo Grinberg® prende il nome dal suo creatore, l’israeliano Avi Grinberg, che negli ‘80 ha elaborato una forma di lavoro attraverso il corpo per insegnare alla persona a fermare delle condizioni fisiche ricorrenti (dalle tensioni croniche ai disturbi della digestione o del sonno) e degli schemi di comportamento/reazione ripetitivi e limitanti.
Il lavoro sul corpo del Metodo Grinberg® insegna a sviluppare attenzione alle diverse dimensioni dello stare al mondo, fisicità-emozioni-pensiero-relazioni, percependole come un’esperienza unica e non divisa. In questo modo la persona impara riconoscere come crea i blocchi fisici ed emotivi in risposta a situazioni non risolte e, allo stesso tempo, si allena a disinnescare l’automatismo che mantiene la sua condizione.
In sessione si affrontano in modo diretto ed efficace gli schemi di protezione da cosa ci fa paura o ci fa male e contemporaneamente si incoraggia il recupero delle qualità innate ed individuali che lo schema nasconde.
La metodologia ha tra i suoi punti di forza l’unicità delle sessioni: l’approccio tiene conto della diversità delle reazioni individuali e crea delle strategie specifiche per ogni individuo che si trova ad affrontare e superare i propri blocchi. La persona ritrova cosi benessere, vitalità e maggiore chiarezza da mettere al servizio dell’obiettivo che vuole raggiungere.

Il Metodo Grinberg® è una metodologia basata sull’attenzione e insegna ad espandere e a focalizzare l’attenzione del corpo. Non dichiara di essere una medicina alternativa o di essere considerato fra le professioni assistenziali. Non è destinato a persone che soffrono di condizioni che minacciano la loro vita, di malattie gravi e non intende sostituire qualsiasi tipo di trattamento richiesto. Il metodo non si fonda su basi ideologiche o mistiche e non richiede alcuno stile di vita particolare.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this