Body & Mind

Learning process

I percorsi di apprendimento prevedono delle sessioni individuali di un’ora circa focalizzate su un aspetto della vita in cui la persona è bloccata. Tra gli obiettivi possibili:

– imparare a gestire lo stress o la rabbia

– superare separazioni e perdite

– accrescere la fiducia in se stessi

– imparare a concentrarsi o a riposare

Le sessioni prevedono una combinazione di descrizione per focalizzare l’attenzione all’esperienza del corpo quando reagisce al blocco e di bodywork che include tocco, tecniche di respirazione e movimento. Nelle sessioni la persona partecipa attivamente a lasciar andare la sua risposta automatica a cosa la disturba e acquisisce degli strumenti che potrà poi applicare e portare nelle situazioni di vita.

Recovery process

I percorsi di Recovery sono focalizzati sul recupero da una condizione fisica acuta, sostenendo il naturale processo di guarigione del corpo. Il Recovery si rivolge a coloro che devono recuperare da:

– dolori acuti

– traumi fisici e incidenti

– operazioni chirurgiche

– condizioni fisiche che limitano lo stato di salute della persona

Le sessioni prevedono l’utilizzo di tecniche appropriate a seconda della condizione della persona, sempre combinando tocco e respirazione, e insegnando una diversa gestione del dolore per accelerare la guarigione e recuperare dal trauma.

Footwork

Il lavoro sui piedi secondo il Metodo Grinberg® si basa sulla riflessologia olistica creata dal fondatore Avi Grinberg negli anni ‘80. Il Footwork è un approccio completo al corpo attraverso i piedi, che lavora in profondità sulle zone altrimenti difficili da toccare e che agisce su tutta la persona, favorendo rilassamento, silenzio interiore ma anche maggiore energia e vitalità.

Stopping Movement Training

Creato dal Metodo Grinberg®, lo Stopping Movement Training è l’allenamento olistico che coinvolge mente, corpo ed emozioni. Lavora a disinnescare attraverso il movimento le posture che limitano il nostro benessere, mantenendo il corpo leggero, flessibile e pieno di energia.
L’allenamento si serve dei movimenti stoppati, una procedura unica che mira a rompere gli schemi dannosi per il corpo, lavorando allo stesso tempo sulla respirazione. Le classi sono strutturate in modo da coinvolgere tutta la persona, incluse parti che di solito non vengono allenate come il volto, la testa e i piedi. Ogni corso permette di fare reset delle tensioni, umori e fatiche della giornata, sviluppando il potenziale di libertà del movimento.

Gruppi

Gli incontri di gruppo sono rivolti sia a persone che per la prima volta approcciano il Metodo Grinberg® che a clienti. Utilizzando strumenti adatti al lavoro di gruppo, i diversi workshop insegnano esercizi che sviluppano consapevolezza del corpo finalizzata al soggetto affrontato.

Tra i possibili workshop ci sono:

– Cavalcare l’onda della Paura per guadagnare fiducia;

– Imparare a stare bene;

– La rabbia: come utilizzarla al meglio;

– Trasformare il Dolore.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this